Condizioni di vendita dei nostri vini

Il Lions Club Lugano (di seguito LCL), con sede presso Hotel Splendide a Paradiso-Lugano, commercializza sul presente sito web dei vini a scopo benefico.

I prodotti vengono distribuiti in bottiglie di vetro da 0.75l e 1.5l (salvo dove altrimenti indicato).

Prezzi
I prezzi espressi sul sito sono tutti in CHF e comprensivi di IVA.

Spedizioni
La merce ordinata viene inviata/distribuita immediatamente e secondo le disponibilità in stock.
In Svizzera le forniture vengono effettuate franco domicilio nel quadro del nostro programma di consegne. Questo prevede che la consegna venga effettuata entro 10 giorni dopo la ricezione dell’ordine.
Spedizione gratuita per ordini superiori a 312 CHF.
Le spedizioni vengono effettuate tramite la Posta Svizzera (o altri servizi analoghi) o dai nostri partner (Produttori e/o distributori di vino in Svizzera).
L’invio al di fuori della Svizzera non è possibile.

Fatturazione
La fatturazione avviene da parte del partner.

Reclami
I reclami devono essere notificati entro 8 giorni dalla consegna della merce direttamente al nostro partner.
I nostri partner sostituiscono solo le bottiglie vendute negli ultimi 6 mesi, con un contenuto di almeno i 3/4 del vino originale e richiuse con il proprio tappo.
Non si assume nessuna responsabilità per quanto segue:

1. Danni alla merce causati dal trasporto effettuato da terzi.
  2. Ritardo o mancata consegna da parte dello spedizioniere.
  3. Danni alla merce causati da intemperie o clima avverso durante il trasporto.

Non siamo inoltre responsabili nel caso di indirizzi di spedizione inesatti o non più attuali.

Restituzioni
Per effettuare una restituzione, è necessario scrivere una mail all’indirizzo leoniatavola@lionsclublugano.ch, indicando il numero d’ordine e tutti i propri recapiti.
È fondamentale indicare il motivo della restituzione (merce danneggiata, difettosa, ecc.).
Il ritorno della merce è possibile solo dopo comprovata non idoneità della merce stessa (danni dovuti al trasporto non saranno considerati). Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, la somma anticipata dal cliente sarà restituita solo dopo il ricevimento della merce restituita e al riconoscimento da parte del partner.

In caso di autorizzazione alla restituzione, l’unica spesa che il cliente dovrà sostenere sarà la spedizione della merce in questione.

Privacy
il Lions Club Lugano e i suoi partner non comunicano i dati personali dei propri clienti a persone o società terze per scopi commerciali o di marketing. Le informazioni che vengono raccolte in fase di registrazione vengono utilizzate soltanto per l’evasione degli ordini e per la comunicazione con il cliente.

Vendita di alcolici
Lions Club Lugano non vende prodotti alcolici a giovani che non abbiano compiuto 18 anni.
Indicando la data di nascita, il cliente dichiara in modo vincolante la sua età. La veridicità dei propri dati resta a carico del cliente.

Foro
Foro competente per qualsiasi controversia è Lugano.

Lions Club Lugano
Segretariato