Manifesto della pace

Promuovere la comprensione reciproca, la pace e l'arte

Da oltre tre decenni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili: i giovani partecipanti sono invitati a realizzare un poster per la pace, che esprima ogni anno un tema differente. Il tema della manifestazione di quest’anno era il cammino per la pace.

Ogni anno 600.000 bambini condividono con noi la loro visione della pace. Il concorso ispira i giovani a mostrare il loro talento e crea ricordi che resteranno vivi per tutta la vita.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi di 11, 12 e 13 anni, attraverso le loro scuole, e vuole consentire ai bambini di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l'arte e la creatività.

Se anche tu e la tua scuola volete partecipare, contatta il Lions Club più vicino a te. Il Lions Club Lugano può essere contattato al seguente indirizzo email: segretario@lionsclublugano.ch